Buongiorno, speravamo di aver fatto una buona scelta comprando con i nostri risparmi una piccola villetta in campagna.
E’ molto carina, un po’ isolata ma, tutto sommato ben protetta da un bel muro di recinzione ed un cancello.
Ora però, considerato quello che sta succedendo in giro per l’Italia, sia io che mio marito, ormai anziani, sentiamo la necessità di stare tranquilli ed è per questo motivo che ci rivolgiamo alla vostra redazione.
La casetta dunque è su più piani e vorremmo installare un buon impianto di allarme anche lungo la recinzione perimetrale per evitare intrusioni.
Abbiamo letto tanto, consultando soprattutto internet e ci vengono prospettate offerte di ogni genere ma non riusciamo a scegliere, voi cosa consigliate?
Ada e Paolo.
Carissimi amici,
e’ vero, quello che voi siete riusciti a coronare rappresenta il sogno di tutti noi.
Nello stesso tempo però visto che questo avviene in un’età in cui si vuole stare particolarmente tranquilli, non bisogna lesinare ma soprattutto, bisogna utilizzare intelligenza e buon senso che, a quanto vedo non mancano nel vostro caso.
Analizzato il caso specifico, passo subito a dirvi che lungo tutto il perimetro esterno (soprattutto se non presenta colonne o rientranze), potreste montare barriere ad infrarosso, assai efficaci e difficilmente violabili o, al più integrarle con sensori a tenda a queste complementari.
L’abitazione dovrà poi prevedere sensori magnetici ad ogni accesso, sensori pir ad infrarossi nei punti di maggior traffico ma, non dimenticate un’ottima centrale con combinatore gsm e due o tre sirene qua e là.
In rete troverete tutto quello che cercate con un ottimo livello di assistenza.
Occhi aperti….mi raccomando.
16 Gennaio 2017 at 15:08
secondo me l’esterni si difende anche con l’illuminazione automatica al passaggio