Comprata la casa, scoperto l’inganno! No tranquilli era solo una metafora per ricondurvi al motivo di questa mia.
Credevo di essere furbo e mediamente intelligente, ma soprattutto avveduto, soprattutto nell’acquisto di cose importanti come la mia nuova casa.
Da qualche mese nuovamente single grazie alle paturnie della mia ormai ex moglie (per fortuna prima che arrivassero figli) e di fronte alla necessità di trovare una nuova soluzione abitativa (alternativa Ponte Milvio) mi sono subito fiondato in rete e devo dire di essere stato anche abbastanza fortunato. Piccolo monolocale ma carino, ben rifinito ad un prezzo tutto sommato accettabile.
Ma siccome sono furbo come una volpe (quando dorme) non ho considerato il fatto che il Quarticciolo a Roma non sia proprio tranquillissimo.
Mi sono svegliato così all’improvviso e, cadendo dal pero, mi sono chiesto: antifurto casa senza fili prezzi? Si senza fili perché la mia maison tra le altre cose non ha alcuna predisposizione al passaggio di cavi……………………..mi potete orientare per favore?
Ho solo tre finestre e la porta d’ingresso da tutelare.
Livio.
Roma.
A livio, e ci potevi consultare prima però! Ti avremmo consigliato di cercare qualcosa di già predisposto all’installazione dell’impianto di allarme…..no?
Non preoccuparti comunque è legittimo chiedersi : antifurto casa senza fili prezzi?
Chi no lo farebbe oggi in una realtà così complicata.
Comunque guarda, la soluzione è sempre a portata di mano. Accendi il computer e scruta la rete.
Il tuo è un impianto tutto sommato veramente molto semplice, tipologia wireless innanzitutto.
Poi una coppia di sensori magnetici per ogni infisso ed un sensore volumetrico ad infrarossi nella zona di maggior passaggio, ovviamente connessi ad un’ottima centralina di allarme ed almeno due sirene (delle quali una esterna).
Vai tranquillo, la rete è dalla parte dei single………..e anche degli altri! Buona fortuna.
Lascia un Commento