Chi oggi possiede una casa deve saperla proteggere dalle possibili infiltrazioni di ladri che hanno come unico scopo quello di rovinare e rubare qualcosa che appartiene a noi stessi. Per questo motivo il settore dei dispositivi elettronici di sicurezza oggi propone sul mercato diverse soluzioni in grado di poter dare maggiore flessibilità e autonomia ai proprietari di immobili, i quali possono anche scegliere e installare, per conto proprio, un valido allarme. La tecnologia moderna ha generato prodotti che funzionano senza la necessità di cavi, grazie a connessioni wireless che chiunque può comodamente gestire in autonomia tra le mura domestiche. Basta un semplice router WiFi per porre in risalto la praticità di tali sistemi permettendo, anche alle case più eleganti e lussuose, di poter beneficiare di un antifurto wireless 2.4 GHz (valore relativo alla frequenza sulla quale i componenti dell’allarme scambiano le informazioni con la centralina di controllo) ad elevate prestazioni e dai più moderni livelli di sicurezza.
I vantaggi di un antifurto wireless
Tra i tanti vantaggi che possono caratterizzare un allarme senza fili, quello principale è senza dubbio la praticità, la quale consente, anche a chi è poco incline al fai da te, di poter autonomamente diventare installatore del proprio antifurto, senza dover ricorrere necessariamente a professionisti del settore, risparmiando di fatto anche in termini economici. Inoltre la soluzione appare molto flessibile dato che un sistema wireless è comunque sviluppabile è implementabile nel tempo, scegliendo l’acquisto e la successiva semplice integrazione, di sensori e sirene che possono incrementare il livello di sicurezza dell’intero immobile.
Un antifurto casa senza fili permette anche una perfetta interazione con un intero sistema di domotica ben più completo, capace di rendere agevole il controllo dei vari dispositivi elettronici, segnalando su smartphone e tablet eventuali anomalie anche a grande distanza, consentendo al titolare il controllo della centrale mediante applicazioni per dispositivi elettronici portatili. Inoltre la facilità di installazione è accentuata dal fatto che non si rendono necessarie opere murarie, il che comporta un’operazione in tempi più brevi, ma soprattutto estremamente pulita e semplice.
Anche in caso di acquisto di antifurto wireless 2.4 Ghz è ammessa l’agevolazione fiscale che consente la detrazione del 50% di quanto speso ai fini dell’incremento del livello di sicurezza dell’immobile.
Vi è dunque più di un valido motivo per poter orientare la scelta verso un dispositivo di allarme wireless per proteggere la propria abitazione, senza privarsi del divertimento tipico di chi apprezza le operazioni di bricolage fai da te. I prezzi poi sono moderati e bastano poche centinaia di euro per raggiungere un livello di protezione buono.
Lascia un Commento