Telecamere a batteria: cosa sono e le tipologie disponibili

telecamere a batteria
4.6/5 - (10 votes)

Le telecamere a batteria si rivelano molto utili specialmente nei luoghi in cui non è possibile allacciarsi alla corrente elettrica, quella della rete tradizionale. Ormai molti fanno ricorso alle telecamere di videosorveglianza. D’altronde dobbiamo sempre considerare che, quando si scelgono le telecamere per la sicurezza domestica o per la sicurezza dell’attività commerciale, la scelta non può essere lasciata al caso. È molto importante garantire l’affidabilità della videosorveglianza attraverso la scelta dei prodotti giusti, visto che esistono molti prodotti in commercio tra i quali è possibile scegliere quello che soddisfa maggiormente le proprie esigenze.

Cosa sono le telecamere a batteria

Le telecamere a batteria costituiscono un prodotto per la sicurezza molto pratico e semplice da usare. Infatti come abbiamo già spiegato precedentemente per far funzionare queste videocamere non occorre che siano collegate a fili elettrici.

Tutto il loro meccanismo di funzionamento si basa sulle pile o sulle batterie. Anche per questo tipo di videocamere possiamo trovare modelli più adatti agli ambienti interni e modelli che invece sono più adatti agli ambienti esterni. Queste telecamere per gli ambienti esterni vengono ideate e realizzate con materiali resistenti.

Sono impermeabili per resistere alle condizioni atmosferiche, anche alle più avverse. Inoltre, se si sceglie di inserire le telecamere a batteria in ambienti esterni, si possono scegliere anche quelle con i pannelli solari, in modo che si alimentino e si ricarichino attraverso la luce che si ricava dai raggi solari, garantendo così una certa autonomia.

Le tipologie delle telecamere a batteria

Come abbiamo già spiegato, sono tantissimi i tipi che si possono trovare in commercio per quanto riguarda le telecamere a batteria. Per esempio ci sono quelle a batterie agli ioni di litio, che assicurano una quantità di energia molto elevata. Quindi con queste telecamere si può contare su una maggiore autonomia rispetto alle altre.

Ci sono poi le telecamere a batteria al nichel idruro di metallo, meno diffuse, ma comunque altrettanto performanti, e le batterie al nichel cadmio, che riescono a dare una potenza molto alta. Naturalmente, oltre a tenere conto del tipo di batteria, nella scelta di queste videocamere bisogna riporre attenzione al modello della stessa telecamera.



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *