I combinatori telefonici hanno il compito di segnalare l’intrusione e che permettono di intervenire in caso di furto. Lavorano fianco a fianco con le sirene che hanno lo scopo principale di porre l’attenzione sull’evento.
I combinatori telefonici
Il combinatore telefonico ha il compito di avvisarvi in caso di allarme direttamente sul cellulare o su qualsiasi numero telefonico voi scegliate e, previa autorizzazione, può richiedere l’intervento delle forze dell’ordine.
Oggi, sempre più centrali sono dotate di combinatore telefonico integrato che sfrutta la normale linea telefonica; il combinatore, se i sensori rilevano un’intrusione, è “avvisato” dalla centralina e pronto a far partire le telefonate ai numeri memorizzati in fase di configurazione dell’impianto.
Più affidabili dei classici combinatori telefonici sono i combinatori telefonici GSM; questi apparecchi funzionano grazie a una semplice SIM prepagata e sono più sicuri rispetto a quelli che sfruttano la linea telefonica tradizionale perché meno soggetti a sabotaggi.
Solitamente questi prodotti sono integrati in centrale, per cui non vanno acquistati separatamente.
26 Aprile 2016 at 22:36
Ho sentito dire che la maggior parte delle Sim che non rilevano un traffico minimo, vengono automaticamente disattivate perché l'utilizzo per sistemi di allarme non è previsto. Mi sapreste dire se effettivamente è così?
8 Maggio 2016 at 10:41
Si Camillo, purtroppo è così.
C'è però un'azienda molto conosciuta nel settore degli allarmi che fornisce insieme all'allarme una SIM apposita.
Il vantaggio riguarda proprio la scadenza! Basta effettuare una sola ricarica e quel credito non ha scadenza! In pratica è una ricaricabile e funziona al consumo.
Ciao
2 Maggio 2017 at 02:10
secondo voi le forze di polizia accettano di collegare il nostro impianto alla loro centralina telefonica?