La SIM per antifurto si configura come un ottimo sistema per essere integrato all’allarme, in modo da poter disporre di una maggiore sicurezza in casa. Gli ultimi dati a disposizione sui furti nelle abitazioni sono allarmanti, perché indicano come le intrusioni da parte dei malintenzionati siano in aumento. A questo proposito non tutti sanno forse che l’Italia occupa il sesto posto fra i Paesi europei per la percentuale di furti nelle abitazioni. Quindi per questo dovremmo cercare di proteggerci in ogni modo anche nella prevenzione dei furti. Le SIM per antifurto possono rappresentare una soluzione da tenere assolutamente in considerazione.
Che cos’è la SIM per antifurto
Per capire che cos’è la SIM per antifurto bisogna considerare le SIM come quelle schede tipiche che si inseriscono nel cellulare per avere a disposizione un numero di telefono e quindi per ricevere e per effettuare delle telefonate.
Nei sistemi antifurto più all’avanguardia ci sono delle SIM del genere che si possono inserire proprio per badare a tutte quelle esigenze che riguardano la sicurezza. Le SIM per antifurto devono essere inserite nelle centraline del sistema di sicurezza, permettendo così un collegamento tra la casa e quella che in certi casi potrebbe essere la centrale operativa oppure tra l’abitazione e il proprietario, che, per un motivo o per un altro, si può trovare lontano dalla propria casa.
In genere la SIM per antifurto si basa su una connessione di rete 3G, mettendo a disposizione il collegamento 24 ore su 24.
Il rapporto tra le nuove tecnologie e la sicurezza in casa
Affinché la scheda SIM per antifurto riesca a funzionare perfettamente, è necessario che ci sia una comunicazione 3G crittografata e antisabotaggio. Quindi in questo modo appare sempre più evidente che le nuove risorse messe a punto dalla tecnologia rappresentano davvero un vantaggio notevole quando si tratta di proteggere l’abitazione da furti da intrusioni da parte di malintenzionati.
Esistono tante tecnologie moderne e sviluppate che ci permettono di proteggere al meglio la nostra casa e le SIM per antifurto rientrano a pieno titolo tra queste tecnologie da tenere in considerazione per badare a tutto ciò che riguarda la sicurezza e la privacy.
Lascia un Commento