Buongiorno a tutta la redazione, vi seguo con attenzione da molto tempo ma, credo sia giunto il momento di disturbare la vostra attenzione con questa mia richiesta di aiuto.
Ho da diverso tempo installato una sirena da esterni collegandola all’impianto di allarme deputato alla tutela della mia piccola casetta di campagna.
Credo che questa però ora abbia bisogno di manutenzione (sostituzione batteria) ormai vetusta.
Ci ho provato ed ho anche una discreta manualità ma, quanto mi accingo a ricollegare i due cavi alla nuova batteria, questa comincia inesorabilmente a suonare senza interrompersi mai.
Aiuto…che faccio?
Matteo.
Buongiorno Matteo e grazie per averci interpellato.
Sei veramente bravo con la piccola manutenzione, tutti dovrebbero veramente prendere esempio da te, noi lo diciamo continuamente che una corretta manutenzione, oltre ad allungare la vita media di un impianto di allarme, ne previene i malfunzionamenti.
Ora però veniamo a noi. Guarda che il fatto che la sirena parta automaticamente ad alimentazione inserita, è un fatto perfettamente normale e la durata o periodo dipendono solo dai parametri impostati in centrale.
Controlla bene la tua, se il display indica che è in corso una manomissione, quasi sicuramente si tratta del coperchio della sirena non chiuso o chiuso male.
A presto
5 Gennaio 2017 at 10:42
dopo i vostri consigli ho cambiato la batteria in un minuto.
Grazie
3 Aprile 2017 at 00:06
Guardate credevo fosse complicato….fatto in mezz’ora
3 Aprile 2017 at 11:52
va bene il fai da te ma montate batterie di buona qualità se non volete falsi allarmi