Se state per acquistare un sistema antifurto è bene che sappiate che fino a fine anno è possibile usufruire delle detrazioni fiscali del 50%.
In realtà le detrazioni fiscali riguardano più settori e tra questi c’è anche quello della sicurezza casa. Se si desidera usufruire delle detrazioni, però, bisogna rispettare alcune condizioni: innanzitutto gli interventi devono essere realizzati su immobili, secondo non sono accettati i contratti stipulati con gli istituti di vigilanza.
Rientrano, invece, negli interventi ammessi l’acquisto di un sistema di videosorveglianza, l’acquisto e l’installazione di una o più casseforti, portoncini blindati, inferriate, recizioni e cancelli.
E’ bene sapere che anche le spese di progettazione di un impianto antifurto o di videosorveglianza, la sua installazione, le perizie e gli oneri di urbanizzazione sono ammessi.
A beneficiare delle detrazioni sono i proprietari di un immobile – casa, azienda, attività commerciale – ma anche gli affittuari, i soci di cooperative e chi gode di usufrutto.
Per maggiori informazioni su modalità e tempi è opportuno visitare il sito dell’Agenzia delle Entrate.
Lascia un Commento